Team

Nathalie Luyet

Architetta del mondo vivente, tessitrice di legami
n.luyet@linkfabric.ch
+41 79 534 55 54

Interpretiamo tutti un ruolo nella stessa storia

Dopo aver lavorato per 20 anni nel settore dell’architettura e dell’urbanistica presso varie amministrazioni pubbliche, nel 2017 ho fondato Linkfabric per consentire una prassi originale, diversa e ritagliata sui progetti. Sono passata dalla professione di architetta urbanista alla funzione di tessitrice di legami.

Nel giro di poco tempo, lavorare in modo diverso è diventato per me irrinunciabile. I nostri clienti si affidano all’originalità e alla creatività di Linkfabric. La mia solida esperienza mi ha fornito una conoscenza approfondita delle regole e degli ambienti. La mia distanza, arricchita da uno stile di vita itinerante, mi consente di avere uno sguardo decentrato che offre soluzioni peculiari e diversificate.

Incontro dopo incontro, dei nuovi collaboratori hanno apportato delle competenze aggiuntive. Queste ultime, a loro volta, hanno contribuito allo sviluppo di Linkfabric e ne hanno incentivato l’evoluzione sulla base di valori forti e condivisi come la solidarietà, l’empatia, l’ascolto, il servizio, il rispetto delle differenze e l’autenticità.

Attualmente il nostro team di base può essere coadiuvato ove necessario da un’importante rete di uffici con cui collaboriamo regolarmente.

Linkfabric è una società felicemente eterogenea che fa parte di un ecosistema caratterizzato da una grande biodiversità – e io ne sono fiera!

Faccio parte di Territoire vivant, un collettivo di professionisti del territorio e dell’habitat che promuove un ascolto multidisciplinare e intimo dell’ambiente naturale e patrimoniale nella concezione di progetti di sviluppo.

Ariane Hentsch

Specialista in dialogo e intelligenza collettiva
a.hentsch@linkfabric.ch
+41 79 870 81 54

Noi siamo il legame

Ho una formazione in relazioni internazionali, dialogo interreligioso e interculturale nonché accompagnamento di progetti collettivi o comunitari in un territorio specifico.

Attraverso le mie esperienze in molteplici organizzazioni non governative ed enti pubblici locali in Svizzera e all’estero ho acquisito l’intima convinzione che quello che ci lega tra persone e con il nostro ambiente è più grande e più forte di quello che ci separa e che, se attualizzato, questo legame può acquisire una rilevanza significativa nelle nostre decisioni individuali e collettive.

Conoscere bene sé stessi, o la propria organizzazione, per poi prestare ascolto all’altro e al nostro ambiente è di cruciale importanza per concepire progetti di territorio e habitat che nel lungo periodo risultino proficui sia per le nostre società che per il nostro pianeta.

È questo atteggiamento, insieme a delle metodologie idonee, che adotto per accompagnare dei progetti legati direttamente o indirettamente al territorio.

Faccio parte del Geneva Circle di Spirit of Humanity, una piattaforma globale di leader e influencer economici, politici, culturali e spirituali che desiderano produrre nelle organizzazioni, comunità e nazioni un cambiamento sistemico duraturo basato su alcuni valori umani fondamentali.

Agathe Ventura

Creatrice di contenuti visuali, grafica
a.ventura@linkfabric.ch
+41 79 843 83 18

La dimensione visuale ci definisce

Ho iniziato a interessarmi di arte in generale sin da quando ero molto giovane. Al termine della scuola dell’obbligo mi è sembrato quindi logico iscrivermi a un istituto d’arte. Ho seguito una formazione di grafica conseguendo al contempo una maturità artistica. Dopodiché sono entrata direttamente nel mondo del lavoro per concretizzare quanto appreso in questi anni di apprendimento.

Per me la grafica rappresenta una forma di espressione del sé. La dimensione visuale ci consente di dare sfogo a emozioni e intenzioni, oltre che di dare forma a degli oggetti a seconda del messaggio che vogliamo trasmettere. Ai miei occhi, pertanto, è imprescindibile che il progetto che realizzo sia a immagine e somiglianza del mio cliente.

Recentemente ho ampliato le mie competenze formandomi alla professione di community manager. Dato che i social network hanno assunto un ruolo molto importante nella nostra società, mi sembrava indispensabile essere in grado di comunicare in modo efficace tramite queste piattaforme.

Bastien Alter

Il realizzatore delle vostre idee
b.alter@linkfabric.ch
+41 79 566 96 88

Semplificatevi la quotidianità grazie alle nuove tecnologie

La tecnologia mi affascina sin da quando ero piccolissimo e ho sempre voluto comprendere come funzionassero le cose e come fossero fatte.

Durante la scuola secondaria ho poi iniziato a programmare da autodidatta prima di frequentare una scuola di informatica.

Ho conseguito un AFC quadriennale e una maturità tecnica. Dopodiché ho provato a intraprendere un percorso accademico, ma mi sono reso conto che il bisogno di creare qualcosa di concreto era più forte.

Ho lavorato per 4 anni presso il Groupe Mutuel come sviluppatore software partecipando a svariati progetti sia interni che esterni – dalla creazione alla messa in produzione.

Per me, trasformare un disciplinare cartaceo in un’applicazione funzionale è una sorta di artigianato digitale, ed è questo processo creativo che mi spinge a impegnarmi sempre più nel mio lavoro.

Considero essenziale la formazione continua: in questi anni, pertanto, ho conseguito anche un attestato professionale federale di informatico in sviluppo delle applicazioni TIC.

Grazie a Linkfabric, oggi sono felice di potervi proporre delle realizzazioni personalizzate che soddisfino le vostre esigenze o quelle della vostra azienda (sito/applicazione web, database, ecc.).

Interagiremo a stretto contatto per definire le vostre necessità e fare in modo che il prodotto finale semplifichi il più possibile la vostra quotidianità.

Contatti

Linkfabric sàrl
Chemin des bisses 32
Case Postale
1965 Savièse
contact@linkfabric.ch

Social media